CASORIA (NA). Dopo l’addio di mister La Manna in casa viola arriva la fumata bianca per quanto riguarda il suo successore. Sarà Ciro Amorosetti a guidare la squadra dal prossimo turno di campionato.
Classe ’71 con patentino Uefa A che gli consentirebbe il ruolo di vice in A e B, nonché di allenare dalla C a scendere, Laurea in Scienze Motorie, dopo una breve carriera da portiere, Amorosetti ha esordito in panchina a soli 26 anni con il Quarto in Promozione.
Due anni ad Afragola, prima del ritorno, durato 5 anni, a Quarto, con due salti di categoria conquistati: dalla Promozione alla Serie D. Un anno a Giugliano in Eccellenza, due a Carano con la vittoria del campionato di Promozione. Nella stessa stagione la parentesi sulla panchina del Napoli Beach Soccer con la vittoria dello scudetto.
Nuovamente a Quarto, sua città natale, per due anni, con ancora un salto di categoria in Eccellenza, e la sconfitta contro l’Andria nelle finali nazionali per raggiungere la Serie D.
Due anni a Caivano in Eccellenza, con i play-off persi in finale contro il San Giorgio, ma soprattutto l’esplosione e la valorizzazione di Emmausso, quindi le ultime esperienze a Mondragone e Giugliano.
a cura di Pasquale Lucchese