Alessio Foti, centrocampista classe ’89 di un sorprendente Casoria (3° in classifica e reduce da cinque vittorie di fila, ndr), ha raccontato alla nostra redazione il magico momento in casa viola, analizzando poi il big match sul campo dell’Afragolese.
Queste le sue parole: “La forza di questo gruppo è lo spogliatoio. Se stiamo ottenendo questi risultati, è perché ognuno si sacrifica per l’altro, e crederci fino alla fine è diventata la nostra prerogativa, che ci ha permesso di portare a casa successi preziosi. La piazza? Ci è sempre stata vicina; è chiaro che giocare al San Mauro sarebbe diverso, ma il pubblico non ci fa mancare il proprio sostegno nella vicina Cardito”.
Sulla prossima sfida, il big match del “Moccia” con l’Afragolese: “Avremo davanti una formazione che sul mercato ha cambiato qualcosa in più rispetto a noi, quindi non sarà facile capire come scenderanno in campo. Sul risultato non mi sbilancio, ma sono certo che sugli spalti sarà uno spettacolo, con due tifoserie che hanno un grande rapporto e che saranno protagoniste”.
Analizza poi il Girone A e le potenzialità della Viola del Sud: “Questo è un campionato più competitivo rispetto alla scorsa stagione. Il livello dell’Eccellenza è in continua crescita, con diverse società che vogliono far bene. Noi siamo partiti con l’obiettivo primario della salvezza, dopo averla blindata penseremo ad altro. Sappiamo di non poter vincere il campionato, non siamo stati costruiti per quello, ma sono sicuro che daremo fastidio a molte corazzate”.