Al “Papa” di Cardito, è andata in scena la sfida di ritorno tra Casoria e Frattese, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza. Terminata 0-0 la sfida dell’andata, in virtù della vittoria del Casoria quest’oggi, la viola conquista l’accesso ai quarti finale.
Il primo tempo è di marca nerostellata, con la Frattese che va vicina al vantaggio al 30′ con Ciccone, il cui tiro risulta però impreciso dopo uno scambio con Ciccone. Sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi allo scadere della prima frazione, quando il neo entrato Capasso prova a superare Maiellaro dalla lunga distanza, chiamando il portiere alla deviazione sul palo.
La ripresa cambia il volto al match, in quanto il Casoria torna in campo molto più aggressivo e deciso a portare il match nella propria direzione. Al 52′ Gioielli prova un bel diagonale, che però viene respinto dal palo. E’ il 63′ quando è Foti ad inventarsi il gol della giornata, con una parabola perfetta che batte D’Auria.
Al 73′ è ancora il Casoria a spingere sulle ali dell’entusiasmo, Valoroso va vicino al 2-0 ma è ancora una volta il legno ad essere protagonista del match. La Frattese prova il forcing finale, alla ricerca del gol che darebbe la qualificazione, ma al termine dei sei minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità, con il Casoria che accede ai quarti di finale dove affronterà il Gladiator.
CLICCA QUI PER I LIVE DI GIORNATA