La Frattese non riesce a dare seguito alla vittoria contro il Mondragone e, dopo la sconfitta contro la Flegrea, vede avvicinarsi ulteriormente il Giugliano, in virtù del pareggio di oggi contro il Casoria. Avanti per due volte con Simonetti e Grezio, i nerostellati si sono fatti riprendere prima da Siciliano e poi da Gioielli.
I nerostellati partono subito con il piede sull’acceleratore, trovando la rete del vantaggio al 14′. Leone trova un’ottima imbucata per Simonetti, il quale con freddezza supera Maiellaro per il vantaggio. Il Casoria però non ci sta e prova subito a controbattere, al 25′ è Petrarca a costringere Maisto alla grande risposta. Il portiere nerostellato deve rispondere ancora presente su Valoroso, sventando così la nuova minaccia viola.
Il primo tempo non regala ulteriori emozioni, così le due squadre vanno al riposo sul risultato di 1-0 per i padroni di casa.
Nella ripresa girandola di sostituzioni, con il Casoria che prova a cambiare le carte in tavola al fine di trovare il pareggio. Ed è proprio uno dei nuovi entrati, vale a dire Siciliano, a trovare la rete dell’1-1. Solo davanti a Maisto, l’avanti viola trova la rete che riporta il risultato in parità. Rischia di essere un duro colpo per la Frattese, ma nel momento di maggiore difficoltà è il solito Grezio a sbrogliare la matassa. Servito ottimamente da Costanzo, il “Cobra” realizza l’1-2, riportando avanti i nerostellati. Sembra essere il colpo di grazia per la viola del sud, ma a pensarci all’85’ è capitan Gioielli, che batte Maisto con un penalty assegnato per atterramento di Cafaro. Il secondo recupero del Casoria spegne le ultime energie della Frattese, che così vede avvicinarsi ancor di più il Giugliano, vittorioso nel finale contro l’Afro Napoli.