Allo stadio “V. Papa” di Cardito una delle sfide clou del quarto turno del girone A d’Eccellenza, i padroni di casa del Casoria ospitano il Giugliano. Nell’ultimo turno di campionato risultati roboanti per entrambe le compagini, i viola hanno travolto per quattro reti a zero l’Aversa Normanna in campo avverso, mentre i tigrotti hanno superato al Vallefuoco il Mondragone tre a zero.
Primo tempo d’alto profilo per i viola che tengono a bada la corazzata gialloblé e si portano in vantaggio al 28′ grazie ad una rete di Petrarca. In precedenza doppia chance per i tigrotti che al 21′ sfiorano il gol con Caso Naturale prima e De Rosa poi, si salva la difesa dei padroni di casa. Incassato lo svantaggio arriva veemente la reazione del Giugliano, occasioni in serie ma la difesa viola resiste e dunque la prima frazione di gioco si chiude sull’uno a zero per i ragazzi di mister Amorosetti.
Nella ripresa girandola di cambi, ritmo di gioco spezzettato, poi al 78′ guizzo di Barone Lumaga che regala il meritato pareggio al Giugliano. Un minuto più tardi i viola restano i dieci per il rosso a Credentino, doppia ammonizione. Nonostante l’inferiorità numerica con grande carattere e spirito di sacrificio il Casoria tiene a bada il Giugliano nei minuti finali e porta a casa un prezioso pareggio al Papa di Cardito, amarezza invece per i tigrotti che nel corso della gara hanno sprecato diverse palle gol.