Casoria e Gladiator si sono sfidate allo Stadio “Papa” di Cardito, per il match d’andata dei Quarti di Finale della Coppa Italia Eccellenza Campania. La viola del sud ha avuto ragione della Frattese agli Ottavi di Finale, mentre i nerazzurri hanno passato il turno contro la Virtus Ottaviano.
Gli ospiti partono col piglio giusto, e al 19′ trovano la prima occasione degna di nota che capita tra i piedi di Di Paola che, lanciato in contropiede, non trova la porta da buona posizione. Il Casoria risponde al 24′, con Petrarca che colpisce bene di testa sul traversone arrivato da calcio di punizione, ma Merola è attento e si rifugia in corner.
Al 27′ nuova occasione per il Gladiator, che calcia prima con Canale servito da Di Paola, e sulla respinta ci prova con la rovesciata di Pesce, ma Petrarca si trova al posto giusto al momento giusto e salva sulla linea di porta. Giunti al 34′, i padroni di casa trovano il vantaggio; su cross di Di Fusco, Incoronato stacca di testa, trovando la risposta di Merola, ma la sfera arriva nuovamente nella disponibilità del calciatore viola, che non sbaglia il colpo dell’1-0.
I gladiatori provano a reagire al 39′, ma non sfruttano una buona chance per il pareggio, con Spilabotte che non effettua una conclusione degna della sua preparazione al tiro, e non centra lo specchio della porta da posizione favorevole. Il primo tempo si chiude sull’1-0 per i padroni di casa.
Il Casoria scende in campo con maggiore convinzione e, dopo il bel tiro dalla distanza di Di Fusco disinnescato dal portiere, raddoppia al 18′, con Ioffredo, bravo a inquadrare lo specchio sul cross di Barra per il 2-0. Il Gladiator proverà senza successo a spingere il piede sull’acceleratore, risultato però poco cinico in zona calda.
L’incontro termina 2-0 per i viola, che diventano i favoriti per l’accesso alle Semifinali di Coppa Italia Eccellenza, mentre il Gladiator è chiamato al ribaltone nella sfida di ritorno tra le mura amiche.