Con un secco 2-0 il Casoria liquida la pratica Gragnano e raggiunge quota 47 punti, confermandosi quarta forza del girone A di Eccellenza.
Gara messa subito in discesa e poi in cassaforte con un primo tempo concreto e di sostanza; ripresa di assoluto controllo e tre punti portati a casa da compagine forte e consapevole delle sue qualità. Parte forte la squadra di mister De Michele, dieci giri di lancette e Vitale si guadagna un penalty che capitan Gioielli trasforma con freddezza.
Al 16’minuto i gialloblù restano in inferiorità numerica per il doppio giallo rifilato a Sorrentino; i viola continuano a macinare gioco e al 42’minuto trovano il raddoppio con una straordinaria prodezza di Vitale. Sul finire di frazione è Gioielli a sfiorare il tris, con una conclusione che sfiora la traversa.
Secondo parziale a ritmi blandi, i padroni di casa gestiscono il doppio vantaggio e vanno vicini alla terza segnatura con Sannino, Vitale e Carponi. Il punteggio non cambia, il Casoria supera il Gragnano con un ‘comodo’ 2-0. Per i viola, mercoledì turno infrasettimanale sull’ostico campo della Virtus Volla, nel prossimo weekend al San Mauro arriva il Forio.
A cura di Pasquale Lucchese