Al “San Mauro” di Casoria si recupera la partita valevole per la dodicesima giornata del campionato di Eccellenza girone A fra Casoria e Marcianise, non disputata per impraticabilità del campo.
I padroni di casa sono in piena zona playoff a 22 punti mentre gli ospiti vengono da una sconfitta in casa con l’Albanova dopo aver conquistato 9 punti in 3 gare e sono a 15 punti in classifica. Il terreno di gioca lascia molto a desiderare e il Casoria sembra più a suo agio rispetto ai marcianisani che cercano di fraseggiare come sempre ma ci riescono poco.
Dopo 5 minuti già in vantaggio il Casoria con il numero 10 Cirelli e partita subito in salita per i ragazzi allenati da Angelo Valerio.
Immediata però è la reazione del Marcianise che potrebbe pareggiare prima con Pasquale Allegretta bravo a inserirsi fra le linee che però complice un errato controllo del pallone non riesce a impattare bene il pallone e poi con Loreto Perfetto che da posizione favorevole calcia alto al culmine di una bella azione partita dai piedi di De Filippo e Federico. Si sa però che nel calcio se non segni vieni punito e infatti al 27’ raddoppia il Casoria con Ioio.
La prima frazione termina così con il risultato di 2-0 in favore del Casoria, bravo a sfruttare tutte le azioni offensive prodotte. La ripresa è un fac simile del primo tempo e quando sembrava che il Marcianise potesse almeno accorciare le distanze, si scatena il Casoria che colpisce prima un palo e poi fa il terzo goal sempre con Ioio su calcio di rigore. La partita termina con questo passivo di tre reti e segna la seconda sconfitta consecutiva per i casertani attesi domenica mattina a Cardito dalla capolista Afragolese. Continua a far bene invece il Casoria, che vola al quarto posto.
A cura di Paolo Negro
Commenta questo post