Per il turno infrasettimanale del Girone I di Serie D, la capolista Bari ha fatto visita al Castrovillari, nel corso della decima giornata di campionato.
I biancorossi, corazzata del raggruppamento, arrivano dal successo di misura del “San Nicola” contro il Città di Messina. Anche i padroni di casa, che vivono un buon momento di forma, sono reduci da un successo, quello ottenuto col punteggio di 2-1 sul campo della Cittanovese.
Dopo un inizio di gara gagliardo da parte dei locali, che mettono pressione ai pugliesi, il Bari esce fuori con la sua qualità col passare dei minuti. Al 35′ i biancorossi passano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio da fermo, con Simeri che batte rapidamente un calcio di punizione con effetto sorpresa all’indirizzo di Neglia, che di testa sigla l’1-0.
Nella ripresa, passano appena 2′ e il Castrovillari conquista un calcio di rigore per fallo su Ennin, messo giù in area di rigore. Dagli undici metri si presenta Gallon, che batte Marfella e firma l’1-1. All’8′ rischio autorete per il Castrovillari, con Forgione che per poco non beffa il suo portiere su punizione per il Bari, eseguita da D’Ignazio.
Dopo qualche lampo da una parte e dall’altra, si arriva ad un finale di gara che vede i galletti alle strette, anche per merito di un Castrovillari che spinge sull’acceleratore e non si accontenta del pareggio.
L’incontro termina con un pareggio che lascia invariata la distanza del Bari dalla seconda in classifica Nocerina, che si è divisa la posta in palio nel match casalingo con il Troina. Ottimo punto per il Castrovillari, che continua a viaggiare secondo la tabella di marcia e oltre, verso l’obiettivo salvezza.