Allo Stadio “Angelo Massimino” in scena il turno infrasettimanale della 6° giornata del campionato di Serie C girone C, tra i padroni di casa del Catania e la Cavese.
Per i padroni, in cerca di riscatto, nell’ultimo turno è arrivato il k.o. per 4-2 sul campo del Monopoli, mentre la Cavese, che aveva iniziato male il suo torneo, è reduce dalla sua prima vittoria in campionato, per 1-0 nel derby con la Paganese.
Inizio a ritmi elevati del Catania, che sblocca il match al 19′ con il solido Lodi, che disegna ancora una volta direttamente su calcio di punizione, specialità della casa per la bandiera rossazzurra. Prima del riposo, arriva anche il raddoppio locale, con Lodi che veste questa volta i panni dell’uomo assist con una splendida palla per Di Piazza che in area si gira bene e scarica in rete per il 2-0.
Nella ripresa, Campilongo prova a scuotere i suoi cambiando gli interpreti, ma non varia il copione. La Cavese avrebbe la chance di riaprirla al 32′, con un calcio di rigore del quale si incarica De Rosa, che però colpisce il palo.
Nel finale, giunti al 44, dilaga il Catania, che va sul 3-0 con la rete di Curiale in contropiede. Due minuti più tardi Lodi suggella una prova magnifica disegnano ancora una volta su calcio di punizione per il definitivo 4-0, condito da una sua doppietta e da un assist. Si rialza dunque il Catania, mentre per la Cavese arriva un netto k.o.
Commenta questo post