Dopo la sconfitta sul campo della Viterbese, che ha allontanato per il Catania quasi ogni speranza di raggiungere la promozione diretta, è giunto l’esonero di Andrea Sottil.
Al suo posto, il club rossazzurro ha ufficializzato in queste ore il suo nuovo tecnico. Si tratta di un vero e proprio colpo per la categoria, perché sarà infatti Walter Novellino a guidare il Catania.
Trainer che ha bisogno di ben poche presentazioni, con innumerevoli panchine in Serie A con Venezia, Piacenza, Sampdoria, Torino e Palermo, nella sua ultima apparizione ha guidato fino allo scorso anno l’Avellino, in B. Questa la nota ufficiale degli etnei:
Il Calcio Catania comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra al signor Walter Novellino, nato a Montemarano (Avellino) il 4 giugno 1953. Il nuovo tecnico rossazzurro dirigerà oggi, alle 15.00, il primo allenamento settimanale.
Walter Novellino ed il collaboratore tecnico Simone Tomassoli saranno presentati ufficialmente ai giornalisti ed agli operatori dell’informazione mercoledì 27 febbraio alle 12.00, in Sala Congressi, a Torre del Grifo Village.