Gianluca Grassadonia, allenatore del Catanzaro, è intervenuto prima del match interno di campionato con l’Avellino, in programma domani sera alle 20.45, quando le aquile saranno chiamate a riscattare un periodo di crisi nera ancora persistente, nonostante il cambio in panchina.
Queste le sue dichiarazioni, riportate come segue dai canali ufficiali del club giallorosso: “Dobbiamo mettere alle spalle la partita con il Rende perché non è stata una gara positiva. Da questo punto di vista credo che i ragazzi siano pronti a voltare pagina. Tra l’altro, in questi giorni di allenamento, ho potuto conoscerli meglio lavorando duramente sul campo”.
Sulle varie defezioni con cui bisogna fare i conti, il mister ha le idee chiare: “Inutile ragionare sugli assenti. Abbiamo una rosa ampia e farò affidamento su tutti coloro che chiamerò in causa, dall’inizio o nel corso della partita. Dovremo tutti dare qualcosa in più”.
Una gara che mette di fronte una formazione ostica.:“Sicuramente l’Avellino è reduce da tre match contro big di questo torneo (Bari, Ternana e Reggina) in cui ha dimostrato ampiamente il suo valore. E’ una compagine fastidiosa, allenata bene. Ma in questo momento più che agli avversari dobbiamo pensare a noi stessi. La nostra dovrà essere una gara caratteriale e di organizzazione. Queste sono le cose fondamentali che mi aspetto”.
E di fronte a una prevendita che va molto a rilento, il mister non intende lanciare un messaggio ai tifosi quanto alla sua squadra. “Siamo noi che dobbiamo dimostrare sul campo di meritare il loro affetto. Dobbiamo ricreare l’entusiasmo che, come sempre arriva solo attraverso i risultati e le buone prestazioni”.