Allo Stadio “Ceravolo”, Catanzaro e Juve Stabia si sono sfidate per la 7° giornata del Girone C di Serie C. Nell’ultima giornata i giallorossi hanno trionfato per 4-0 sul campo della Paganese, mentre la Juve Stabia, a punteggio pieno con quattro vittorie su quattro, ha osservato il turno di riposo.
Il Catanzaro parte con ritmi altissimi e prova a schiacciare la Juve Stabia nella propria metà campo. I locali protestano dopo pochi secondi per un traversone dalla destra che, da distanza ravvicinata, viene deviato con un braccio da Allievi, ma per il direttore di gara non ci sono i margini per la punizione massima.
Al 7′ annullato un gol alla Juve Stabia, con Canotto che serve con un traversone dalla sinistra l’inserimento in area di Aktaou, che in scivolata gonfia la rete, ma l’assistente segnala una dubbia posizione di offside. Sul capovolgimento di fronte, doppia occasione per i giallo-rossi, prima con Statella che sul servizio in acrobazia di Fischnaller, manda di poco alto da buona posizione sulla destra. Poi è bravo Branduani al 9′, che respinge una conclusione ravvicinata, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Il Catanzaro continua il suo forcing inducendo le vespe a commettere numerosi errori, ma allo stesso tempo non trovando il guizzo vincente in zona calda. Vespe che solo a sprazzi verso la fine del primo tempo riescono a trovare qualche interessante trama di gioco, dopo una prima metà di match nel complesso sofferta.
Nella ripresa il Catanzaro torna in campo ancora con la volontà di fare la gara, ma non produce occasioni concrete. Sarà la Juve Stabia a passare in vantaggio al 13′, con Calò che su punizione dalla destra pennella una splendida palla al centro che Allievi di testa deve solo appoggiare in rete, siglando l’1-0.
Si mettono malissimo le cose per le aquile calabresi al 16′, con Riggio che viene espulso dopo aver letteralmente parato un tiro di Paponi a porta vuota, dopo la maldestra conclusione di Canotto che trova un’altrettanto maldestra respinta di Elezaj: è calcio di rigore. Dal dischetto va Paponi di potenza, il portiere intuisce e tocca la sfera, che però finisce in gol per il 2-0 termale.
Con i padroni di casa in dieci e una Juve Stabia ormai in gestione del doppio vantaggio, la gara è indirizzata verso il quinto successo su cinque in campionato per le vespe. Match definitivamente in ghiaccio al 35′, con Mastalli che spinge in rete l’assist di Canotto su azione di ripartenza nata da un errore di Maita, firmando il facile gol del 3-0.
La Juve Stabia si aggiudica il match per 3-0, facendo sua una gara molto sofferta nella prima frazione, contro un buon Catanzaro. Ma le vespe dimostrano una volta di più di saper incassare, per poi pungere in maniera cinica, sfruttando anche le debolezze avversarie. Ormai non è un mistero, siamo solo all’inizio di questo torneo, ma per la corsa alla Serie B c’è anche la formazione di Castellammare di Stabia.
Notizie Juve Stabia
RESTA SEMPRE AGGIORNATO SULLE VESPE E SEGUILE SULLA NOSTRA PAGINA DEDICATA: NOTIZIE JUVE STABIA
Commenta questo post