Pasquale Padalino, allenatore della Juve Stabia, commenta con grande soddisfazione la bella prova offerta dai suoi uomini offerta contro il Catanzaro, nella gara terminata 2-2 al “Ceravolo”.
Ecco le sue dichiarazioni al termine dell’incontro: “Un pizzico di rammarico per non aver vinto c’è, ma abbiamo fatto una prestazione eccezionale contro un avversario di altissimo livello, e quindi c’è ancora più soddisfazione nel commentare una prova di grande spessore in trasferta, dove prima di oggi non abbiamo sempre brillato. Ho visto una grande personalità dal primo all’ultimo dei miei calciatori, che hanno interpretato benissimo il match, inclusi i subentrati. In alcuni frangenti abbiamo sofferto, ma è impossibile pretendere di non concedere nulla al Catanzaro”.
E aggiunge: “Si sono visti tanti aspetti positivi e questo deve stimolarci a far sempre meglio. Continuano ad essere pochi i gol in relazione alle occasioni create? Purtroppo è un aspetto che ci perseguita da inizio stagione; abbiamo provato a ridurre il gap con l’arrivo di calciatori come Ripa, che sicuramente ci darà una mano, ma in zona gol ci si arriva quindi sono fiducioso che prima o poi riusciremo anche a segnare due gol con un tiro solo”.
A proposito di Ripa: “Titolare nella prossima gara? C’è questa possibilità; con tante gare ravvicinate è giusto valutare tutte le ipotesi e poi parliamo di un calciatore che sicuramente può aiutarci tanto per le sue doti tecniche ma anche sul piano caratteriale”.
Sulla personalità mostrata dai suoi uomini: “Ottima la reazione agli episodi negativi, ma anche l’approccio iniziale alla gara. Non posso dirmi però stupito perché confidavo in una prestazione di questo tipo sul piano caratteriale. Sono contentissimo e credo ci sia la fiducia giusta per arrivare al meglio al prossimo match. Nel complesso, dobbiamo tenere i piedi per terrà perché conosciamo le difficoltà avute per costruire questa rosa, ma è giusto avere consapevolezza di potercela giocare con chiunque”.
Pasquale Padalino ph Antonio Gargiulo S.S. Juve Stabia