Allo Stadio “Ceravolo” il Catanzaro ospita la Sicula Leonzio per la sfida della seconda giornata del Girone C di Serie C.
Calabresi in gran forma in questo inizio di stagione, con un pareggio e due vittorie, ultima delle quali arrivata nel turno precedente sul difficile campo del Monopoli. Complicato invece l’avvio della Sicula Leonzio che in due gare ha conquistato solo un punto in extremis contro la Paganese nell’ultima giornata, mentre recupererà ad ottobre il match sul campo del Teramo.
Sono poche le emozioni della prima frazione di gioco, con il Catanzaro più propositivo degli ospiti ma mai concretamente pericoloso dalla parti dell’estremo difensore siciliano. Ma è nella ripresa che le aquile spiccano il volo e aprono le marcature al 17′, con Fischnaller che su una punizione di Di Livio arriva di testa prima di tutti, e dopo una deviazione della difesa gonfia la rete per il vantaggio giallorosso.
La Sicula accusa il colpo e dopo pochi minuti, giunti al 24′, un Kanoute in gran forma finalizza uno splendido contropiede gestito coralmente in maniera impeccabile dal Catanzaro: è 2-0. A chiudere definitivamente i conti è Giannone, che al 41′ trova dal dischetto la rete del 3-0, sul penalty procurato da Celiento. Al 45′ la Sicula Leonzio trova il gol della bandiera con Lescano, ma non basta. I calabresi vincono nettamente e si portano al primo posto solitario, in attesa del match della Reggina, unica che vincendo aggancerebbe gli uomini di Auteri, impegnata sul difficilissimo campo del Bari.