CAVA DE TIRRENI (SA). Al campo sportivo Desiderio in scena la settima giornata del campionato di Seconda Categoria girone G, i padroni di casa del Cava United sfidano lo Stabia Friends. Nel turno precedente gli stabiesi hanno sconfitto tra le mura amiche il temibile Baronissi, mentre i metelliani hanno bloccato la capolista Fidelis Agro.
Primo tempo di sostanziale equilibrio, le due squadre si equivalgono e le rispettive difese hanno la meglio nei primi 45′. La ripresa invece è di tutt’altro tenore, pronti via e subito metelliani avanti grazie ad un calcio di rigore. Gli ospiti però non si scompongono ed iniziano a conquistare metri di campo, minuto dopo minuto.
Al 68′ arriva il pareggio, a griffarlo è D’Apice che riequilibra la gara e ne sposta l’inerzia in favore della sua squadra. Nel giro di 10′ gli stabiesi trovano dapprima il vantaggio, al 75′ con Santonicola, poi quest’ultimo dopo appena 3′ cala il tris firmando così la doppietta personale. I padroni di casa, scossi dalla veemente reazione stabiese, non riescono a riaprire la partita che scivola via senza ulteriori sussulti. Tre punti pesantissimi per i Friends che salgono al terzo posto, i metelliani restano comunque attaccati al treno playoff nonostante il ko. Dopo la Juve Stabia, che sta dominando il girone C di Serie C, c’è un altro Stabia che fa sognare.