GRAGNANO (NA). Gruppo giovanissimo quello a disposizione del tecnico del Gragnano Calcio, Rosario Campana. Nonostante la bassissima età media (21,3 ndr) i gialloblè stazionano al 13° posto nel campionato di Serie D girone H a soli due punti dalla zona salvezza. Domani pomeriggio i leoni gialloblè saranno di scena in quel di Bitonto contro la formazione locale, attualmente in lotta per un posto nei playoff.
PAROLA AL METRONOMO GIALLOBLE’
La nostra redazione ha incontrato il centrocampista classe ’96 Emanuele Cavaliere, col quale abbiamo discusso dei temi del momento e della difficile trasferta pugliese: “Credo che in tutte le gare disputate finora la squadra abbia dimostrato d’essere viva e di non temere alcun avversario. – ha esordito il giovane gialloblè – Come ci diciamo sempre negli spogliatoi, cercheremo di fare questo miracolo sportivo, siamo un gruppo composto da tanti giovanissimi con soli 4-5 over e sarebbe veramente una bella soddisfazione raggiungere questo obiettivo“.

TRASFERTA OSTICA IN PUGLIA
Col Bitonto non sarà semplice, i pugliesi vogliono raggiungere i playoff e non possono assolutamente fallire l’appuntamento tra le mura amiche: “Abbiamo lavorato duramente in settimana, come sempre, il gruppo ha voglia di mettersi in mostra ancora una volta. Sappiamo il valore dei nostri avversari, sulla carta chiaramente hanno qualcosa in più ma noi andremo lì e cercheremo di imporre in nostro gioco sperando di portare a casa punti salvezza“.
QUESTIONE DI OBIETTIVI E MOTIVAZIONI
Trasferta a Bitonto, bivio per entrambe le squadre, a pochi punti dai rispettivi obiettivi stagionali: “Sicuramente sarà una gara difficile, loro sulla carta hanno qualcosa in più ma credo che quest’anno siano in tante a partire avvantaggiate rispetto a noi, finora però abbiamo tenuto bene il campo con chiunque. Nessuno ci ha messo sotto, andremo lì a giocarci la partita speriamo di portare a casa qualche punto, sarebbe davvero importante“.

INFORTUNIO ALLE SPALLE
Quasi ventitré anni ma già vanti esperienze importanti in D con le maglie di Aversa, Turris e Cassino, quest’anno l’opportunità di metterti in mostra con un gruppo di giovani: “Finora sono soddisfatto del mio rendimento, l’anno scorso ho subito un infortunio abbastanza grave e non pensavo di riprendermi così in fretta e così bene. Ringrazio comunque il mister, il direttore e la società che mi hanno dato la possibilità di rimettermi in gioco. Mancano ancora diverse gare da qui alla fine, darò il massimo assieme ai miei compagni poi alla fine tireremo le somme“.

LOTTA SALVEZZA CON UNA POSSIBILE SORPRESA…
Lotta salvezza, posizioni ben definite con 7-8 squadre in lotta: “Credo che le rivali siano più o meno quelle note, l’unica che potrebbe sorprendere è il Pomigliano. Sono una squadra solida con una società importante alle spalle, ho tanti amici lì e mi dicono che ce la metteranno tutta per risalire. – conclude Cavaliere – Sono convinti di potercela fare, posso rimettersi in gioco ma in generale credo che ci saranno poche sorprese. Noi dovremo essere bravi a scendere in campo con quell’incoscienza che ci chiede sempre il mister, se riusciremo a mettere in campo le nostre motivazioni e la nostra fame di successi possiamo raggiungere l’obiettivo“.
Commenta questo post