Dopo la disputa senza restrizioni del derby della memoria tra Cavese e Juve Stabia, in ricordo di Catello Mari, sono arrivate oggi le parole di stima del presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli.
Il nuovo capo della terza serie nazionale, ha infatti ringraziato tutto coloro che hanno reso possibile la disputa dell’incontro con entrambe le tifoserie sugli spalti del “Simonetta Lamberti”, senza restrizioni.
Questa la sua lettera, riportata in un comunicato dalla Lega Pro:
Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro, dopo la gara Cavese-Juve Stabia, ha scritto a Daniela Stradiotto, Presidente Osservatorio per le Manifestazioni sportive.
“Cara dott.ssa Stradiotto, sono a ringraziarla per la estrema sensibilità con cui Lei, il Questore Maurizio Ficarra, il Prefetto Francesco Russo, gli uomini e le donne impegnati/e nel servizio (spero di non aver dimenticato nessuno) avete governato la sicurezza nella partita di ieri sera Cavese-Juve Stabia.
È stata una festa dello sport e della magia del calcio. Si è potuto ottenere ciò anche perché i presidenti dei due club sono scesi in campo assumendosi primaria responsabilità e hanno intessuto, attraverso lo SLO, una proficua interlocuzione con le rispettive tifoserie.
Il mio compito è provare a contribuire per riconquistare credibilità al calcio, rimettere la palla al centro del campo, riaccendere la magia del pallone. Ieri sera per merito vostro una luce nel tunnel si è accesa: GRAZIE!
Un caro saluto Francesco Ghirelli”.
Commenta questo post