FASANO (BR). Sei gol in campionato con la maglia del Fasano, finora buon rendimento per l’attaccante argentino Augusto José “Tato” Diaz. Il classe ’92 di Esperanza in diverse occasioni è risultato decisivo per le sorti dei biancazzurri, che partiti per salvarsi oggi sono a soli due punti dalla vetta del girone H di Serie D.
PAROLA AL BOMBER
Nel prossimo turno big match contro l’Audace Cerignola, la nostra redazione ha raggiunto il centravanti albiceleste per fare il punto della situazione in vista dell’ennesimo derby pugliese: “Siamo partiti con la massima serenità, fin dall’inizio sapevamo che il nostro obiettivo era la salvezza. – precisa Diaz – Tutti puntavano su Taranto, Foggia, Cerignola, Bitonto, ma noi fin dalla prima partita siamo scesi in campo con grande determinazione provando a giocarcela con tutti. In questo momento credo che sia giusto ragionare partita dopo partita, grazie a Dio stiamo facendo bene e siamo lì tra le prime, ora quando ci affrontano c’è maggiore attenzione nei nostri confronti rispetto alle prime partite”.
DOPPIO IMPEGNO POSITIVO
Rosa di valore a disposizione di mister Laterza, lo dimostrano i risultati tra coppa e campionato: “Organico ampio, siamo una squadra molto giovane che ha tanta voglia di far bene e fame di vittorie. I ragazzi che stanno giocando un pò meno il mister li sta schierando in Coppa, dove stanno dimostrando il proprio valore. Tutti vogliono dimostrare al mister che possono giocare tranquillamente in ogni partita e questo si nota sempre in campo”.
DERBY SPETTACOLARE
Sul derby contro il Cerignola: “Parliamo di una delle favorite per la vittoria finale, non dobbiamo guardare la classifica, bisogna scendere in campo come abbiamo fatto finora. Andremo lì a fare la nostra partita, proveremo a portare a casa punti anche se siamo consapevoli che sarà molto difficile. Il Cerignola viene da tre vittorie di fila, sarà una gara molto bella da vedere, anche noi attraversiamo un bel momento tra coppa e campionato”.
VOGLIA DI GOL
Rendimento personale buono, ma il Tato vuole di più: “Credo si possa sempre migliorare, sono molto autocritico con me stesso, se ho l’opportunità di fare gol e non la sfrutto mi arrabbio molto. Sono un attaccante che vuole segnare sempre, so che posso dare di più ma devo restare concentrato e assieme ai miei compagni lavorare per migliorarci giorno dopo giorno”.
LA MIGLIORE RIVALE AFFRONTATA
Chiosa finale sulle squadre finora affrontate, una su tutte ha sorpreso l’attaccante argentino: “Al di là dei soliti nomi, mi ha colpito molto la Fidelis Andria. Nel primo tempo contro di loro ho visto un gruppo di qualità, una squadra che gioca a calcio con elementi di valore, tralasciando le big credo che loro mi abbiano impressionato più di tutti”.
Commenta questo post