Tutto pronto al “Canada-Cioffi”, per la sfida di questa domenica tra Cervinara e Santa Maria Cilento. La sfida Play-Off, con il calcio d’inizio previsto per le ore 16.30, vedrà opposte due delle migliori compagini del girone B di Eccellenza, che a lungo hanno lottato per la vittoria del campionato.
Ai nostri microfoni, il mister dei biancazzurri Pasquale Iuliano, ci ha così parlato del momento della sua squadra in vista della gara, spiegandoci come le ben note vicende societarie abbiano inciso sulla stagione del Cervinara.
“C’è stata una situazione pesante a livello societario – confessa il mister – ciò ha avuto un certo peso in questo nostro finale di stagione. Il non avere delle certezze non ha aiutato, ma alla fine sono stati fatti dei buoni allenamenti, come si vede anche dall’andamento delle amichevoli che abbiamo disputato”.
UNA STAGIONE ECCELLENTE

Il mister commenta poi la più che positiva stagione dei sui ragazzi: “Penso che sia stata un’annata positivissima dal punto di vista sportivo. Siamo stati campioni d’inverno, oltre che vincitori della Coppa. Potevamo fare qualcosa in più, ma purtroppo nella parte finale hanno pesato le vicende societarie: inoltre anche a livello di fortuna abbiamo qualche credito con la dea bendata”.
SFIDA AD UNA SQUADRA SUPER

Avversario dei biancazzurri la temibile Polisportiva Santa Maria, che anche da neopromossa ha dimostrato di valere un posto nei Play-Off: “Il Santa Maria Cilento è una di quelle squadre che poteva vincere il campionato. Hanno una società che probabilmente è tra le migliori del panorama dilettantistico campano, guidata da un presidente che è una persona per bene. Era senza dubbio la peggiore che potevamo incontrare, ma faremo di tutto per passare il turno”.
UNA PIAZZA CHE VIVE DI CALCIO
Sul futuro del Cervinara, mister Iuliano chiosa così: “Adesso cerchiamo di finire al meglio, per poi vedere cosa ci riserva il futuro. Questa è una piazza che vive di calcio, e mi auguro possa continuare ad essere così. Spero arrivi qualcuno che possa portare avanti questa società nella maniera più seria possibile. A questo proposito, riuscire a fare dei risultati importanti attirerebbe tanta attenzione, visto che con un buon punteggio in questa post season si potrebbe anche tentare un ripescaggio in Serie D”.