Big match della decima giornata del campionato d’Eccellenza Campania girone B, domani pomeriggio l’Audax Cervinara ospiterà al Canada-Cioffi la temibile Polisportiva Santa Maria Cilento. Le due squadre in classifica sono separate da appena un punto, giallorossi a quota 16 e biancocelesti a quota 15.
CHE MOMENTO PER GLI IRPINI
Momento decisamente positivo per i ragazzi di mister Messina, sei risultati utili di fila ma soprattutto tre vittorie consecutive che hanno riportato gli irpini in lotta per la zona playoff. Andamento altalenante contro i club salernitani, dopo un ko e due pari nell’ultimo turno è arrivata la prima vittoria contro la Buccino Volcei. Ora il Cervo se la vedrà contro i cilentani, per dare l’assalto definitivo alle prime posizioni della classifica. Nell’ultimo mese inoltre, fatta eccezione per la sfida contro l’Angri, gli irpini hanno spesso palesato una grande tenuta difensiva con un solo gol subito contro il Sant’Agnello (cinque gare se si eccettua la sfida contro i grigiorossi ndr). Tra le mura amiche, dopo il ko contro la Vis Ariano, sono arrivati due pareggi e una vittoria di misura.
UNA VITTORIA PER RIPARTIRE, DIGIUNO LUNGO
Tra le fila giallorosse, nonostante l’ottimo terzo posto in classifica, il momento non è dei migliori e la vittoria manca ormai dal lontano 28 settembre, quando gli uomini di Pirozzi superavano tre a uno l’Eclanese. Nelle ultime cinque gare una “pareggite acuta” ha bloccato più volte i cilentani, quattro “X” di fila ed un ko nell’ultimo turno contro la capolista Palmese 1914. Contro i club irpini finora trend positivo per la Polisportiva, due gare e due vittorie contro Virtus Avellino ed Eclanese. La vetta resta comunque lì alla portata, soli quattro punti infatti superano gli uomini di Pirozzi dalla Palmese capolista, ma per riprendere la marcia serve necessariamente una vittoria importante magari proprio contro una delle formazioni più in forma del momento.