NAPOLI. La sosta si spera porti consiglio in casa Napoli, da una parte Ancelotti che prova a ricucire lo strappo da società e calciatori, mentre dall’altra il Presidente De Laurentiis che medita multe e valuta potenziali addii in vista delle prossime sessioni di mercato.
IN LISTA DI SBARCO? TANTI IN BILICO
La lista dei possibili partenti in casa azzurra inizia a farsi decisamente corposa, dai senatori Callejon e Mertens passando per Ghoulam, Hysaj, Allan e Koulibaly. Appare decisamente più complesso pensare ad un addio per i vari Milik, Zielinski e Insigne. A Gennaio difficilmente alcuni dei succitati andranno via, probabilmente il solo Hysaj che valuta proposte dall’estero e qualche timido interesse in Italia tra Roma e Juventus. Nella sessione invernale però saranno gettate le basi del Napoli che sarà, in bilico tanti big che aspettano ormai da tempo un rinnovo che ora rischia di non arrivare più anche a causa dell’ammutinamento.
SENATORI CON LA VALIGIA
Callejon e Mertens sono amatissimi dalla piazza, ma lo spagnolo per età e ingaggio potrebbe essere tra i sacrificati e non mancano le piste estere per il suo futuro, la Gazzetta dello Sport pochi giorni fa parlava di piste cinesi. Il belga invece ha ancora un discreto mercato in Europa, in passato accostato all’Inter ma oggi i nerazzurri cercano un vice Lukaku con caratteristiche differenti. Sul fronte rinnovo anche per Dries tutto tace.
ADDIO A CONDIZIONE CHE… POI DUE RINNOVI
Allan e Koulibaly invece potrebbero salutare nella sessione estiva, ma solo a fronte di un’offerta congrua, almeno 60 milioni per il brasiliano ed i famosi 100 e passa per il senegalese, un tesoretto che poi diventerebbe fondamentale per individuare i capisaldi del futuro. Non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda i rinnovi di Zielinski e Milik, nonostante i dubbi ambientali del primo e gli acciacchi del secondo.
CAPITANO IN BILICO? INTANTO SI ASPETTA IL VERO FAOUZI
Ghoulam merita un capitolo a parte, il terzino non ha ancora recuperato pienamente dagli infortuni che negli ultimi tempi lo hanno tenuto spesso lontano dal campo. La società vuole sincerarsi del suo recupero ottimale sotto tutti i punti di vista, perchè il vero Ghoulam era tra i terzini più forti al mondo. Infine il capitolo Insigne, il capitano è stato al centro della scena in merito all’ammutinamento, ha subito forti critiche dalla piazza. Sicuramente la sua posizione non è più blindata, ma ad oggi non risulterebbero piste concrete per un suo addio, se si andrà alla rottura però non mancano di certo gli estimatori. Aspettando tempi migliori, e risultati migliori soprattutto, in casa Napoli dunque si valuta una rivoluzione importante per aprire un nuovo ciclo, che si spera possa portare quei titoli che finora sono mancati.