La Champions League 2018/19 è ormai alle porte, con i turni preliminari che già stanno emettendo i primi verdetti, delineando quelle che poi saranno le sei squadre che andranno a completare i gironi con le 26 già sicure della partecipazione.
Come risaputo, l’Italia avrà nuovamente le prime quattro squadre della Serie A a rappresentare il nostro paese. Se Juventus, Napoli ed Inter sono già consapevoli del loro destino, la Roma è ancora in attesa di conoscere la propria fascia: andiamo ad analizzare la situazione nel dettaglio.
PRIMA FASCIA
Vi accedono le vincitrici dei maggiori campionati europei, più la vincitrice della Champions League 2017/18 e quella dell’Europa League 2018/19. Di seguito la lista delle squadre, già completamente delinata:
REAL MADRID, ATLETICO MADRID, BAYERN MONACO, BARCELLONA, JUVENTUS, PSG, MANCHESTER CITY, LOKOMOTIV MOSCA.
SECONDA FASCIA
Secondo i punteggi UEFA, sono per ora cinque le squadre sicure di un posto in seconda fascia, con il Napoli che potrebbe quindi pescare un turno leggermente più agevolato.
BORUSSIA DORTMUND, PORTO, MANCHESTER UNITED, SHAKHTAR DONETSK, NAPOLI.
TERZA FASCIA
In questa fascia sono solo tre le squadre già sicure.
SCHALKE 04, LIONE, MONACO.
QUARTA FASCIA
A completare ci sarà la quarta fascia: qui solo Inter ed Hoffenheim sono sicure di questo accoppiamento, con i nerazzurri che quindi troveranno con ogni probabilità un girone complicato.
INTER, HOFFENHEIM.
In sospeso ci sono numerose squadre, tra cui la Roma, in attesa di conoscere il proprio destino.
Tra seconda e terza fascia: TOTTENHAM, ROMA, LIVERPOOL.
Tra terza e quarta fascia: VALENCIA, VIKTORIA PLZEN, BRUGES, GALATASARAY.
Nello specifico i giallorossi, dovranno sperare che una tra Basilea e Benfica non riesca ad accedere alla fase a gironi, per entrare così di diritto nella seconda fascia della massima competizione europea.
Commenta questo post