BAKU. Il bel gioco alla fine ha vinto, Maurizio Sarri si è preso una grandissima rivincita nella finalissima d’Europa League. Il suo Chelsea ha travolto quattro a uno l’Arsenal, derby di Londra che dunque si tinge di blues e regala al tecnico italiano il suo primo trofeo internazionale.
STAGIONE SUPER NONOSTANTE I PROBLEMI
A fine gara l’analisi della stagione: “Siamo arrivati terzi in Premier qualificandoci per la prossima Champions League, in un campionato competitivo come quello inglese non era scontato. – ha esordito Sarri – In Coppa di Lega abbiamo fatto un percorso importante perdendo soltanto in finale contro il City e questa sera è arrivata una vittoria europea che rende la stagione straordinaria“.
FUTURO DA SCRIVERE
Sul possibile addio al Chelsea: “Devo parlare con la società, avremo un confronto e per ora devo dire che problemi non ne vedo. Ad oggi leggendo i giornali mi danno per certo in tanti club italiani ma questo non mi scalfisce. Juve? I tifosi del Napoli sanno che li amo e la mia scelta di andare in Premier è legata al fatto che non volevo allenare subito un altro club italiano“.
DEDICA SPECIALE
Chiosa finale riservata ancora ai tifosi del Napoli: “Dedico a loro questa Coppa ed ai ragazzi del Chelsea che a causa di brutti infortuni non sono qui“.