In seguito alla vittoria della Juniores della Turris su quella dell’Ercolanese, arriva dagli ospiti l’analisi del preparatore atletico Alessandro Gaveglia:”Ci siamo presentati in formazione rimaneggiata difendendoci bene. Non deve essere una giustificazione, abbiamo perso contro una squadra organizzata e partita con la preparazione nei tempi giusti. Abbiamo mantenuto il ritmo pur non avendo le sostituzioni. Siamo contenti per la prestazione,ci sono ragazzi vogliosi di non mollare. L’obiettivo resta quello di migliorare o riconfermarsi. Puntiamo a valorizzare i giovani e far capire l’importanza della vittoria. Ci ha condizionato l’espulsione di Schioppa per doppia ammonizione”
Legittima la soddisfazione in casa Turris per la prima vittoria stagionale. Mister Chiaiese fotografa il match :”E’ il ventiseiesimo campionato ufficiale al via per me. C’è sempre un punto interrogativo, c’erano delle difficoltà. Gli avversari erano superiori come media di età con tutti classe ’00, mentre noi con due classe ’00, due ’02 e poi tutti ’01. Il gruppo è valido ,c’è continuità di lavoro, ora abbiamo inserito sette ragazzi ’02 vincitori l’anno scorso del titolo regionale Miniallievi. Giochiamo sotto età e questa è una nostra prerogativa. Il rinnovo della squadra c’è mantenendo sempre alto il tasso qualitativo della squadra. Ora massima concentrazione e testa al prossimo impegno.”
Il direttore del settore giovanile Antonio Piedepalumbo applaude i ragazzi :”E’ sempre un’ incognita perche’ eravamo al debutto. Siamo una squadra giovanissima con ragazzi importanti. I primi dieci minuti sono stati di studio, poi abbiamo cominciato ad attaccare e giocare come sappiamo. Con l’ingresso di Sorriso devastante sulla fascia, abbiamo capitalizzato il successo nel finale. Partita comandata dall’inizio alla fine. Non mi sbilancio con gli obiettivi però ho grossa fiducia nel lavoro di tutto il gruppo”
a cura di Mario Fantaccione