Dopo il successo del suo Portici in trasferta col Città di Messina, il primo della stagione, il tecnico Mauro Chianese ha fatto il punto in casa azzurra, focalizzandosi sul prossimo match di campionato con l’Igea Virtus.
Queste le sue parole, rilasciate ai canali ufficiali del club: “Prima del successo con il Città di Messina, venivamo da due sconfitte larghe, che forse tradiscono quello che realmente si è visto in campo, perché abbiamo offerto prestazioni soddisfacenti. Questo successo dimostra il nostro carattere e poteva essere ancora più largo. Ma ci tengo a dire che non eravamo brocchi prima e non siamo fenomeni adesso, siamo comunque una squadra giovane e dovremo costantemente crescere” .
Sugli obiettivi stagionali e sul prossimo match aggiunge: “Puntiamo a valorizzare il patrimonio umano a nostra disposizione.Chiaramente è giusto avere delle ambizioni e alla lunga il lavoro paga sempre, ma c’è anche da valutare che nel nostro girone ci sono diverse formazioni blasonate e di livello. Il nostro prossimo avversario come noi proveniva da incontri nei quali ha giocato bene, ma non ha raccolto quanto forse meritava. Massimo rispetto per una bella squadra che ha avuto anche un calendario non facile, ma giochiamo in casa e dobbiamo avere consapevolezza dei nostri mezzi”.
Foto: Official ph Portici 1906