GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA). Situazione di classifica decisamente complicata per il Giugliano, sodalizio napoletano militante nel girone G di Serie D. I tigrotti sono ultimi a quota undici punti, ma con cinque gare da recuperare nelle prossime settimane. Recentemente non sono mancati i momenti di tensione con la tifoseria che ha chiesto più volte spiegazioni e indicazioni sulle reali intenzioni della nuova proprietà.
IL CHIARIMENTO DEL PRESIDENTE
Pochi minuti fa sui canali ufficiali gialloblè è intervenuto il Presidente Palma, che ha fatto il punto della situazione provando a rasserenare gli animi in vista del rush finale in campionato: “A meno di due mesi dalla mia acquisizione del Giugliano Calcio ci tengo a rivolgere alcune parole alla piazza e a questa splendida tifoseria. Parto, doverosamente, con il rivolgere un affettuoso messaggio di vicinanza al nostro Giovanni Russo, al quale il maledetto Covid ha portato via la moglie. Da giuglianese, diventare presidente di questa società è stato il coronamento di un sogno. – ha ammesso il numero uno gialloblè – Ho trovato una situazione davvero difficile, di sicuro in queste prime settimane di lavoro anche io ed il mio staff abbiamo commesso qualche errore di valutazione, me ne assumo le responsabilità. Ma quello che deve essere chiaro a tutti è che il nostro intento è quello di fare il bene di questa gloriosa piazza, tirandola fuori dai bassifondi della classifica e riportandola in alto. Comprendo e rispetto i tifosi, non è facile dover avere ancora pazienza dopo mesi e mesi di minimi storici, durante i quali il loro amore per i colori gialloblè è stato letteralmente umiliato. Il Giugliano Calcio è prima rappresentato dai tifosi, da coloro che negli anni grazie al loro tifo e coreografie hanno dato lustro a questa piazza, poi da società e calciatori, perchè questa terra vive di calcio ed ha un passato che parla da solo”.
COMPATTEZZA E SUPPORTO DEI TIFOSI
Sulle ultime contestazioni e sul futuro: “Accetto le recenti contestazioni, sempre considerando che da troppo tempo ormai si attende un’inversione di rotta che, io in primis, esigo a tutti i costi. Nonostante le difficoltà del momento storico, ci siamo impegnando su tutti i fronti per rimetterci sulla retta via. – ha spiegato Palma – Personalmente condivido a pieno la volontà dei tifosi, quella di far parlare della nostra squadra per risultati positivi e per obiettivi prestigiosi. Ora, però, abbiamo bisogno di compattezza e supporto. Da giovane imprenditore mi assumo le mie responsabilità e ho voglia di maturare esperienza e crescere con questi colori addosso, che sono la mia seconda pelle. La squadra, grazie anche agli ultimi innesti, comincia a dare segnali confortanti. Inizia ad assumere le sembianze di un gruppo solido, contraddistinto da attaccamento e determinazione. Continuerò a garantire il massimo, ma senza i nostri tifosi ci manca l’elemento più importante per fare il passo necessario verso un futuro roseo. Queste mie parole sono sincere e cariche d’orgoglio, confido nella comprensione e nel supporto della piazza. Il Giugliano c’è e ne verrà fuori alla grande, potete starne certi. Grazie a tutti e forza tigrotti”.
Commenta questo post