Prima da capitano in Champions League per Giorgio Chiellini, il difensore della Juventus domani sera contro il Valencia scenderà in campo con la fascia al braccio ereditata da Gianluigi Buffon.
In conferenza stampa l’esperto centrale difensivo introduce la gara del Mestalla: “Provo tanto orgoglio per la fascia da capitano, con questa maglia ne ho viste di tutti colori, sono andato in paradiso e poi all’inferno. Negli ultimi anni siamo cresciuti in maniera costante, migliorando anno dopo anno il nostro livello”.
Sulla Champions: “Ci sentiamo più forti rispetto agli anni scorsi, ci sono grandi aspettative e possiamo fare un grande percorso ma domani sarà difficile col Valencia. Al Mestalla avremo un primo assaggio di quello che sarà il nostro percorso quest’anno, non c’è la presunzione di sentirsi già vincitori anche perchè ci sono 5-6 squadre che vogliono vincere la Coppa“.
Breve commento su Douglas Costa e sulla squalifica: “Gli siamo vicini, ha chiesto scusa e pagherà per la sciocchezza fatta ma non è giusto crocifiggerlo secondo me. Ha sbagliato ma sono convinto che non accadrà più una cosa del genere, è un ragazzo d’oro che per un momento ha perso la testa“.
Gruppo solido e grande voglia di arrivare fino in fondo: “Abbiamo il giusto mix d’esperienza e gioventù, domani vogliamo partire subito bene e crediamo nella vittoria come gli altri anni in cui l’abbiamo sfiorata. La strada è lunga ma abbiamo le carte in regole per competere, non sarà una ossessione ma come un obiettivo da raggiungere con entusiasmo. Vogliamo arrivare a Marzo ed essere in corsa su tutti i fronti, al momento nonostante le vittorie in campionato stiamo analizzando tanti aspetti sui quali dobbiamo ancora migliorare”.
Commenta questo post