VERONA. Allo stadio Bentegodi la semifinale d’andata dei playoff di Serie B, il Chievo Verona ospita lo Spezia. I liguri specialisti della fase post campionato, è la sesta volta di fila che la disputano ma questa sera Italiano deve fare i conti con 5 assenze pesanti: Marchizza, Mastinu, Capradossi e Ricci F. I clivensi invece schierano Ceter e Vignato in appoggio a Djordjevic, dalla panchina Garritano.
PARTENZA SHOCK PER I LIGURI, UNO-DUE CHIEVO
Partenza super per gialloblè, al 2′ su angolo di Esposito bravo Djordjevic che si libera di Erlic e con un destro preciso non lascia scampo a Scuffet. Reazione immediata dello Spezia con Nzola, da ottima posizione l’attaccante trova sulla sua strada Esposito che manda in calcio d’angolo. Passano pochi minuti e il Chievo al 9′ sigla il due a zero: fuga di Obi sulla sinistra e cross basso all’altezza del dischetto dove Segre trova l’inserimento perfetto e il piattone destro che batte per la seconda volta il portiere dei liguri. Provano a scuotersi i ragazzi di mister Italiano, tentativi di Di Gaudio e Mora, si salva la difesa clivense. Buon momento per gli ospiti che faticano però negli ultimi sedici metri, buone opportunità potenziali ma manca la stoccata vincente. Chiude all’attacco lo Spezia, al 40′ su azione d’angolo palla al limite per Ricci M. che col destro impegna Semper. Allo scadere gol annullato al Chievo, Djordjevic da pochi passi ribadisce in rete ma partendo da posizione irregolare.
OCCASIONI SPEZIA, PALO CLIVENSE
Ripresa che si apre con un episodio dubbio, al 48′ Vignato triangola con Laverbe poi viene abbattuto in area, per l’arbitro nessun fallo. Spinge lo Spezia che al 58′ ha l’occasione per accorciare le distanze: fallo in area di Laverbe su Nzola, dal dischetto Ricci si lascia ipnotizzare da Semper che disinnesca con un bel riflesso. Ospiti che meriterebbero il pari per la prestazione offerta finora, ma la porta del Chievo sembra stregata per i ragazzi di Italiano. Al 60′ è il legno a dire no ai liguri, cross di Ferrer e inzuccata di Nzola che si stampa sul montante. Piovono cross nell’area clivense, ma Semper rischia poco in questa fase. Al 73′ tentativo di Nzola bloccato da Semper. Opportunità per Ragusa e Galabinov ma il risultato non cambia. All’89’ un legno anche per i padroni di casa: tiro di Morsay dal limite che si stampa sul palo. Sei minuti di recupero, da registrare una conclusione di Galabinov e un destro ribattuto da Morsay. Al fischio finale festeggiano gli uomini di Aglietti, che si aggiudicano il primo round, ma lo Spezia ha tanti motivi per mordersi le mani visto che, nonostante un’ottima prestazione, non sono riusciti a siglare neppure un gol.