SORRENTO (NA). Due risultati utili di fila per il Sorrento Calcio, i rossoneri contro Gravina e Altamura ha conquistato quattro punti ed oggi stazionano al 14° posto nel girone H di Serie D. Domani pomeriggio gli uomini di mister Maiuri sfideranno il trasferta la Gelbison, gara fondamentale in ottica salvezza.
GIOVANI BOMBER CRESCONO
La nostra redazione, in vista di tale appuntamento, ha raggiunto la giovane punta rossonera Giuseppe Chirullo, classe ’99 arrivato dalla Juve Stabia nella sessione invernale di calciomercato: “Io sono arrivato a Sorrento nei primi giorni del mese di Gennaio, ho subito visto che qui c’è un bel gruppo che non merita affatto la classifica attuale. In ogni partita, anche se abbiamo affrontato squadre molto forti, credo che non siamo stati inferiori. Siamo usciti sempre dal campo con un pizzico di rammarico per dei risultati spesso ingiusti, vedi Andria e Fasano“.

PRIMA LA SALVEZZA POI…
Dopo l’esperienza col settore giovanile della Juve Stabia ora l’occasione in prima squadra con la maglia del Sorrento: “Sono qui per aiutare la squadra a raggiungere il suo obiettivo, ovviamente voglio fare bene anche per tornare nel migliore dei modi alla Juve Stabia. La salvezza col Sorrento per me è la priorità, poi ragioneremo sul futuro“.

SFIDA SALVEZZA
Sulla sfida contro la Gelbison: “Il mister fin dal suo arrivo ci ha spiegato che non possiamo sottovalutare nessuno, ogni gara è importante e non dobbiamo guardare mai la classifica. Bisogna aumentare l’asticella dal punto di vista dell’intensità e della voglia di vincere, senza alcun timore reverenziale. Sappiamo che adesso i punti pesano di più e per questo scenderemo sempre in campo per strappare un risultato positivo“.

MAGGIORI RESPONSABILITA’
Cinque gare ed un gol, ora l’infortunio di Figliolia ti carica di qualche responsabilità in più: “Sicuramente, mi spiace tantissimo per Simone che è un ragazzo d’oro sempre pronto a dispensare consigli, inoltre è un attaccante davvero molto forte. Ora mi è stato detto da più parti che adesso è il mio momento, spero di sfruttarlo nel migliore dei modi per aiutare la squadra a raggiungere la salvezza“.