CICCIANO (NA). Il Cicciano Calcio, storico club napoletano, riparte dalla Terza Categoria sotto la guida del Presidente Pasquale Catapano. Un progetto che prevede una compagine di calcio a 11 ed una di futsal, per rinverdire i fasti d’un tempo del sodalizio biancorosso. Nel 2017 la rinuncia a partecipare al campionato di Promozione, con un tentativo d’azionariato popolare andato a vuoto e l’inevitabile addio alla scena dilettantistica campana.
Quest’anno sotto la guida del Presidente Catapano si riparte dal gradino più basso del dilettantismo, alla guida della prima squadra ci sarà mister Camerino Crescenzo che quest’oggi allo stadio Magnotti di Cicciano effettuerà i primi provini per costruire la rosa in vista dell’inizio del campionato, previsto per il 20/21 Ottobre.
Il nuovo tecnico dei ciccianesi è alla prima esperienza da guida tecnica di una prima squadra dilettantistica, la scorsa stagione per sole otto giornate ha guidato la Libertas Cicciano del Presidente Vacchiano in Seconda Categoria collezionando 6 vittorie, 1 pari ed 1 sconfitta. In passato ha guidato la juniores dell’Albanova per tre stagioni.
Da calciatore Crescenzo Camerino vanta un’esperienza in C2, poi San Prisco con tanto calcio dilettantistico tra Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Ha difeso i colori di Albanova, Saviano, San Vitaliano, Quadrelle e Cicciano.
Commenta questo post