MUGNANO DI NAPOLI (NA). Allo stadio “A. Vallefuoco” in scena la settima giornata del campionato di Prima Categoria girone A, i padroni di casa del Città di Marano ospitano il Cardito Calcio. Nel turno precedente i gialloblè sono stati bloccati sul pari tra le mura amiche dal Plajanum, per i maranesi invece vittoria in trasferta sul campo della Montecalvario.
Primo tempo che vede i padroni di casa imprecisi negli ultimi metri, buona circolazione del pallone ma non si registrano occasioni degne di nota per gli uomini di mister Pelliccia. Molti più concreti i ragazzi di Dello Margio, che nel primo tempo ritrovano in zona gol il proprio numero dieci, Rocco Mugione, che batte l’estremo difensore maranese e permette ai suoi di chiudere la prima frazione avanti di una rete.
Nella ripresa inizio in salita per i gialloblè, dopo pochi minuti infatti gli ospiti restano in dieci per un cartellino rosso comminato ad Esposito. L’uomo in più permette ai maranesi di rendersi pericolosi ma l’estremo difensore ospite è attento su Abbatiello e miracoloso su Hussein a colpo sicuro. Nel mezzo un gol fantasma di Scarpellini, secondo l’arbitro la palla non varca completamente la linea di porta.
Nel finale di gara, con i maranesi proiettati in attacco alla ricerca del pareggio, arriva la rete del raddoppio da parte del Cardito Calcio. Azione in verticale che permette a Giovanni Malasomma di presentarsi dinanzi al portiere dove, ancora una volta, dimostra la propria freddezza e chiude i conti. Dopo tre vittorie di fila cade dunque l’imbattibilità del Città di Marano, mentre per i carditesi quarto successo nelle ultime cinque gare.