CARDITO (NA). Allo stadio Papa in campo la 24ª giornata del campionato di Prima Categoria Campania girone A, i padroni di casa del Cardito Calcio ospitano il Città di Marano. Al fischio finale i gialloblè sono costretti al ko da una rete di Piscopo ma pesa tanto l’espulsione di Grassi dopo pochi minuti dall’inizio della partita.
EPISODIO CONTROVERSO
Il direttore di gara espelle il calciatore dei carditesi per un fallo di reazione, ma i padroni di casa lamentano l’assenza di un provvedimento nei confronti di chi ha generato la reazione di Grassi. Nonostante l’inferiorità numerica i gialloblè provano a mantenere un certo equilibrio ma non riescono a pungere in attacco. Il primo tempo scivola via senza particolari sussulti, le due squadre si annullano.
LA PERLA DECISIVA
Ad inizio ripresa Davide Piscopo regala il vantaggio al Città di Marano, grandissima conclusione da fuori area che sorprende Buonocore. L’inferiorità numerica col passare dei minuti si fa sentire, i gialloblè non riescono ad allestire una reazione credibile e gli ospiti amministrano senza particolari patemi il vantaggio. Al fischio finale esplode la gioia del Marano che si mette alla spalle un momento difficile, si ferma invece la striscia positiva dei carditesi.
Cardito-Città di Marano 0-1
Cardito: Buonocore; Capasso, Brianese P., Rivetti, Esposito M. (Bassolino); Malasomma, Esposito P. (Centanni), Aversano (Marchiello), Mugione; Garofalo (Esposito G.), Grassi. A disposizione: Ambrosio, Brianese A., Coppeta, Milano. Allenatore: Dello Margio.
Città di Marano: De Stefano, Mattiello, Riccio, Tarallo, Angiolino (Loasses), Iuorio, La Rossa (Grobelna), Regina (Abbatiello), Di Bernardo, Piscopo (Mauriello), Sica (Aliu). A disposizione: Credentino, Esposito, Zoccolella, Lombardi. Allenatore: Pelliccia.
Arbitro: Francesco Matrone di Torre Del Greco.
Ammoniti: Esposito P., Garofalo (C); Riccio, Tarallo, Angiolino, Regina, Loasses, Esposito (CdM).
Espulsi: Grassi (C) all’8’pt per fallo di reazione.
Marcatori: 9’st Piscopo (CdM)
info a cura di Vincenzo Riccio