MUGNANO DI NAPOLI (NA). Presso l’impianto sportivo “A. Vallefuoco” in campo la diciannovesima giornata del campionato di Prima Categoria Campania girone A, i padroni di casa del Città di Marano sfidano la Napoli Nord. Nel turno precedente pari a reti bianche in quel di Casavatore per i maranesi, il fanalino di coda del girone invece è stato sconfitto pesantemente tra le mura amiche dal Chiaiano.
LA SBLOCCA LA ROSSA
Buon inizio per i padroni di casa, ci prova subito La Rossa ma da posizione defilata trova i guanti del portiere avversario. Al 10′ l’attaccante dei maranesi aggiusta la mira e con un perfetto colpo di testa, su calcio d’angolo dalla destra, porta in vantaggio la sua squadra. La Napoli Nord replica su calcio piazzato, ma senza fortuna. Molto positivo l’asse di sinistra dei maranesi, un paio di palle gol fallite in primis con un tiro da pochi passi che termina a lato e poi con un buono spunto disinnescato dal portiere in due tempi.
GOL ANNULLATO, VANTAGGIO MINIMO
Botta e risposta tra le due squadre, prima il numero 99 dei maranesi impegna il portiere su calcio piazzato, poi la Napoli Nord trova il gol su azione dalla sinistra, il portiere non trattiene benissimo e l’attaccante deposita in rete ma l’arbitro annulla. Si va al riposo con i padroni di casa avanti grazie alla rete di La Rossa.
SPINGONO I PADRONI DI CASA
La ripresa si apre con una palla gol colossale fallita dal Marano, contropiede fulmineo con La Rossa che dinanzi al portiere in uscita, con un pallonetto, manda a lato. Forcing dei padroni di casa, tre palle gol in serie ma prima il portiere e poi l’imprecisione degli attaccanti tengono la gara in bilico. Sfiora il pari in contropiede la Napoli Nord, assist dalla sinistra e controllo perfetto del numero dieci degli ospiti, palleggio e tiro all’incrocio sul quale il portiere si fa trovare pronto.
UNO-DUE MARANESE
Botta e risposta tra le due squadre, una occasione per parte ma portieri e mira imprecisa mantengono invariato il punteggio. Nel finale arriva il raddoppio dei padroni di casa, verticalizzazione improvvisa sulla quale scatta La Rossa, stavolta il pallonetto sul portiere in uscita è meno bello ma più efficace. Allo scadere c’è gloria anche per Aliu, azione manovrata sulla sinistra e palla rasoterra a centro area dove il calciatore in maniera sporca trova la deviazione vincente.