Città di Messina e Portici si sono sfidate per la 4° giornata del campionato di Serie D girone I, in un vero e proprio scontro salvezza, con le due formazioni ferme ad un solo punto. Siciliani reduci dal k.o. di misura sul campo della Nocerina, mentre gli azzurri sono stati battuti in casa dal Gela per 3-1.
Nella prima frazione di gioco, per gli azzurri non sembrano diradarsi le nubi di un avvio di campionato alquanto buio. Il Città di Messina passa infatti in vantaggio al 25′, trovando la via del gol con Di Vincenzo. Ma in pieno recupero ci pensa il solito Sorrentino a rimettere il risultato in parità, realizzando dal dischetto la rete dell’1-1.
Il secondo tempo sorride al Portici, che cavalca le ali dell’entusiasmo, guidato dal suo bomber Sorrentino, che al 13′ fa doppietta con una bellissima conclusione dalla lunga distanza. Il goleador dei campani è implacabile e al 32′ trasforma in gol una punizione dai 25 metri, scavalcando la barriera e battendo l’estremo difensore avversario.
L’incontro termina 3-1 per il Portici, che porta a casa i primi tre punti della propria stagione, grazie alla tripletta del super bomber Sorrentino, a segno 6 volte in 4 gare.