In campo allo Stadio “Franco Scoglio-San Filippo”, Città di Messina e Turris si sono affrontate per la quattordicesima giornata del Girone I del campionato di Serie D.
I padroni di casa, a caccia di punti salvezza per uscire dalla zona play out, sono reduci dal pareggio esterno per 2-2 sul campo dell’Acireale. Il club corallino invece è secondo in classifica e vive un momento di forma pazzesco; nell’ultimo turno è arrivato per loro il netto successo interno per 5-1 sul Gela.
La Turris parte col piglio giusto e al 5′ ci prova con la buona conclusione di Longo, ma l’estremo difensore avversario disinnesca. Nonostante l’inizio sprint ospite, al 12′ i padroni di casa passano in vantaggio, con Cangemi che insacca sugli sviluppi di una punizione battuta da Calcagno.
I campani provano a reagire ma senza creare grossi pericoli, mentre i giallorossi sfiorano il raddoppio al 43′, con Nicosia che ben piazzato sciupa calciando sul fondo.
L’avvio della ripresa è caratterizzato dalle proteste della Turris, per un fallo in area non segnalato su Longo, ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.
I corallini provano a riversarsi in avanti ma lo fanno in maniera scomposta e non uniforme, con il Città di Messina che d’astuzia cerca di spezzettare il gioco ad ogni occasione.
Le ultime occasioni per il pari arrivano al 2′ di recupero, con Longo che di testa non inquadra di poco lo specchio della porta, e al 6′ con Cunzi che si vede negare la gioia del gol dal provvidenziale intervento di Paterniti.
La gara si chiude sull’1-0, con la Turris che interrompe la propria striscia di vittorie e vede il Bari, ancora vittorioso, scappare a +9. Prezioso successo in chiave salvezza, invece, per il Città di Messina.