NAPOLI. Dopo cinque mesi d’allenamenti finalmente il trequartista argentino Blas Cittadini ha assaporato il campo con la maglia dell’Afro Napoli United. Contro l’Aversa Normanna è arrivato anche il primo gol ma in generale è stata una prova più che positiva, tanti spunti interessanti che fanno ben sperare per il futuro.

Domani i biancoverdi sfideranno al Vallefuoco il Giugliano Calcio secondo in classifica, ai nostri microfoni l’estroso argentino ha raccontato le sue prime impressioni dentro e fuori dal campo: “E’ stato davvero un mix di emozioni scendere in campo con questa maglia, i giorni precedenti la gara ero sereno poi però nei primi 15′ in campo ho faticato a trovare la giusta collocazione. C’è stata una fase in cui ho fatto la spola avanti e indietro ma dopo il gol tutto è risultato più semplice. Ruolo? Sono un trequartista ma oggi questo ruolo è quasi in disuso, con l’Afro gioco mezzala sulla sinistra“.

Sulla lotta playoff: “Possiamo farcela, questo gruppo ha nelle sue corde grandi traguardi al 100%. In questi cinque mesi, in attesa del transfert, ho notato che abbiamo perso punti contro squadre meno blasonate. Dobbiamo sempre tenere alta la fiducia in noi stessi e nel nostro lavoro“.

Sulla sfida contro il Giugliano: “Li abbiamo già affrontati tre volte quest’anno, sono molto forti e in campo giocano compatti con linee molto strette. Il Giugliano ha attaccanti di grande esperienza ma sono convinto che giocando come sappiamo può arrivare un risultato positivo“.

Infine sulla vita in Italia: “Mi trovo bene, Napoli è molto simile all’Argentina ed anche le persone hanno atteggiamenti che mi fanno sentire a casa. Ho trovato una bella società con persone che mi hanno fatto sentire subito importante. Il vostro calcio è più fisico rispetto a quello argentino, si gioca a due tocchi, però mi piace e sto cercando di adattarmi al meglio“.
Commenta questo post