Per la tredicesima giornata del Girone I del campionato di Serie D, il Portici fa visita alla Cittanovese. Giallorossi che arrivano dalla sconfitta sul campo del Città di Messina. Azzurri invece reduci dallo 0-0 interno con la Sancataldese.
Parte subito forte la formazione campana, con Felleca che al 2′ ci prova in rovesciata con la sfera che termina alta sulla traversa. Si tratta del preludio alla rete dello stesso Felleca, che al 16′ riceve l’assist di D’Angelo e trafigge l’estremo difensore dopo aver saltato un avversario.
Al 26′ sembra mettersi in discesa la gara del Portici, che va in superiorità numerica per effetto dell’espulsione rimediata da Paviglianiti, per somma di ammonizioni. Le cose si mettono ancora peggio per la Cittanovese al 44′, con l’espulsione di Sapone che costringe i padroni di casa a disputare la ripresa in 9 contro 11.
Nella ripresa gli azzurri sfiorano il doppio vantaggio per due volte al 10′, prima con il tentativo di Sorrentino e poi con quello di D’Angelo, disinnescato in rete dal portiere, che si rifugia in corner.
Al 20′ comincia l’incubo per il Portici. Fallo di Marone in area tra le proteste azzurre, ma per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Postorino che trova la rete dell’1-1.
Dopo il pari subito, il Portici non riesce a rendersi pericoloso, e al 39′ va addirittura in svantaggio con due uomini in più della Cittanovese. A realizzare la clamorosa rete dei giallorossi è Abayian.
Dopo 7′ minuti di recupero, termina il match con la vittoria a sorpresa da parte della Cittanovese, che in 9 uomini ha la meglio del Portici. Tanti i rimpianti per gli azzurri.