Clamorosa idea di De Laurentiis, presidente del Napoli, secondo La Gazzetta dello Sport.
Il numero uno del Napoli infatti, sarebbe interessato all‘acquisto del Bari, che l’anno prossimo ripartirà dopo il fallimento dalla Serie D.
L’intenzione di AdL, già a lavoro con l’avvocato Grassani, sarebbe quella di creare un “polo del Sud”, con l’asse Napoli Bari che andrebbe a rivaleggiare con le squadre del Nord.
L’imprenditore romano, avrebbe già avuto colloqui e rassicurazioni sul buon esito della trattativa dal sindaco di Bari Decaro, che vaglia comunque altre proposte.
C’è però un intoppo, in quanto la legge sulla multiproprietà prevede che “non sono ammesse partecipazioni o gestioni che determinino in capo al medesimo soggetto controlli diretti o indiretti in società appartenenti alla sfera professionistica o al campionato organizzato dal Comitato Interregionale” e che inoltre“non sono ammesse partecipazioni, gestioni o situazioni di controllo, in via diretta o indiretta, in più società del settore professionistico da parte del medesimo soggetto.
Il problema è di facile individuazione, in quanto secondo la legge, quando il Bari tornerà tra i professionisti sarà un problema. Ma non per De Laurentiis.
Il presidente del Napoli è infatti convinto di poter cambiare queste regole, facendo la storia e rivoluzionando il sistema sportivo italiano.