TORINO. Al di là delle dichiarazioni di facciata sembra ormai giunta al capolinea l’esperienza di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus. La sfida contro l’Atlético Madrid si avvicina a grandi passi, la squadra lavora duramente sul campo, ma fuori dal rettangolo verde la società sta lavorando già in ottica futura.

PISTE ESTERE IN POLE
Al momento sono tre le ipotesi per il post Allegri: Zidane, Conte e Guardiola. Nelle ultime ore però due piste avrebbero subito una brusca accelerata, ovvero quelle che portano ai tecnici stranieri. Dietro il no di Zinedine Zidane ad un ritorno al Real Madrid ci sarebbe l’idea del francese di attendere l’evoluzione della situazione in casa Juventus, col Presidente Agnelli suo sponsor numero uno.

CLAMOROSO ACCORDO?
La notizia clamorosa però riguarda Pep Guardiola, il giornalista de Il Giornale Luigi Guelpa ai microfoni di Radio Crc ha infatti dichiarato: “La stessa persona che mi disse che Cristiano Ronaldo avrebbe indossato la maglia della Juventus, ieri mi ha riferito che Guardiola ha raggiunto un accordo verbale con i bianconeri per i prossimi quattro anni“.
Una notizie del genere sconvolgerebbe non poco gli equilibri già precari della nostra Serie A, un campionato che negli anni di dominio bianconero ha perso appeal all’estero. L’allenatore spagnolo non ha mai nascosto la volontà di allenare in Italia e la pista bianconera è al momento l’unica percorribile.

IL PESO DELLA CHAMPIONS
Fin dai primi rumors sull’addio di Allegri, la dirigenza ha sempre spinto per un profilo come quello dello spagnolo, ma l’ingaggio sembrava un ostacolo insormontabile. Entrambe le parti sembrano disposte ad un sacrificio, con la Champions come ago della bilancia sulle scelte future, visto che Juve e City da anni provano a conquistare senza successo la Coppa dalle grandi orecchie.