QUARTO (NA). Nelle ultime settimane il Quarto Calcio era alla ricerca di un portiere che, di fianco a Ramaglietta, potesse difendere la porta flegrea. Numerosi sono stati i profili valutati, ma nessuno sembrava rispondere a pieno alle esigenze del “duo di Fuoco “ Di Criscio e Velotti.
La svolta poi è arrivata negli ultimi giorni e, dopo i primi contatti, entra a far parte della compagine flegrea Luigi Compagnone, portiere classe ‘84 ex Rione Terra, dove ha giocato nella stagione 2014/15 risultando il portiere meno “battuto” del torneo.
Compagnone ha poi difeso i pali di Monte di Procida, Puteolana 1909 e, nell’ultima stagione, Quartograd, contribuendo a salvare con i suoi interventi il risultato più volte e parando ben 5 rigori su 7. Giocatore di grande esperienza Compagnone troverà ad attenderlo il preparatore Pietro Ramaglia che ben conosce e col quale ha lavorato lo scorso anno in Promozione
Ecco le prime parole dopo la firma, con un pensiero rivolto alla sua ex squadra e soprattutto alla tifoseria: “Ho vissuto un anno in cui ho dato tutto me stesso per la maglia del Quartograd e per i suoi tifosi, che sono veramente speciali e quindi mi preme ringraziarli, così come ringrazio la società. Da oggi sono un tesserato del Quarto, squadra di cui ho avuto l’opportunità di apprezzare, sin da subito la grande organizzazione societaria. Ho parlato col mister, mi ha chiesto di dar loro una mano e spero di ricambiare a pieno la fiducia. Sono felice di rincontrare un preparatore serio e concentrato durante gli allenamenti, umano e comprensivo fuori del campo e sono pronto a scendere in campo quando il mister Longobardi lo riterrà opportuno“.
a cura di Graziella Tetta
[amazon_link asins=’B004GZUIRU,B00TS7QJWO,B01CHXXDPQ,B072KRQ63G,B06WLJ9ZC1,B00LUIKEOS,B018G7XMJE,B076HMSDR1,B00T7YNV9C’ template=’Restodelcalcio-ProductCarousel’ store=’ilrestodelcal-21′ marketplace=’IT’ link_id=’68f8dd45-99aa-11e8-8146-c900586b6914′]
Commenta questo post