Pasquale Padalino, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta per 1-0 nella sfida del “Menti” con il Catanzaro complimentandosi con i suoi ragazzi ed esprimendo grande soddisfazione per la prestazione offerta.
Ecco le sue dichiarazioni: “Arrabbiato per una sconfitta arrivata con un solo tiro in porta subito? Dispiaciuto, ma non arrabbiato. Abbiamo gestito bene la gara, forse a volte abbiamo cercato troppo presto la verticalizzazione prima di trovare il varco giusto ma è davvero un pelo nell’uovo. Gol a parte, non abbiamo mai concesso nulla con Farroni che non è mai stato impegnato. La nostra prova è stata maiuscola contro un Catanzaro che, oltre le problematiche che stanno vivendo in queste settimane, è la terza in classifica ed è una squadra di spessore. La partita è stata bella, combattuta e aperta con qualche episodio che non ci ha premiato, come il calcio di rigore non assegnato su Marotta, il pallone rimbalzato male sempre a Marotta praticamente davanti alla porta e le diverse parate di Di Gennaro che è stato bravo a negarci il gol. Loro sono stati compatti giocando dietro la linea della palla e provando qualche ripartenza”.
E aggiunge: “Non posso rimproverare davvero nulla ai ragazzi, peccato per il risultato ma possiamo ritenerci soddisfatti di aver mostrato il nostro valore in questo test. Quella di una sconfitta era ormai una sensazione che non provavamo da tanto, però meglio adesso che nei play off. Questa partita deve insegnarci che, nonostante la cura di ogni minimo dettaglio, poi un episodio come un gol da fuori col piede debole purtroppo può condannarti: questo è il calcio. Credo sia stata una delle nostre migliori partite, a prescindere dal risultato. Abbiamo la mentalità di una squadra da vertice, pur con i nostri limiti, siamo compatti e abbiamo testato anche la condizione fisica di alcuni calciatori in una gara preparatoria ai play off. Spero di rivedere nelle prossime gare prove come quella di oggi, e sono certo che il risultato ci premierà. Ad ogni modo, ci sono altre due gare prima degli spareggi e vogliamo piazzarci nel miglior posto possibile”.