Contattaci
Per metterti in contatto con la nostra redazione scrivici all’indirizzo email redazione@restodelcalcio.com
Il resto del calcio è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Torre Annunziata (NA) n.6 26/10/2018, nasce in provincia di Napoli, ed a partire da qui ambisce ad ampliare i propri orizzonti all’intero panorama calcistico italiano.
Pubblicità su Il resto del Calcio
Il Resto del Calcio non riceve sovvenzioni pubbliche per la propria attività editoriale, per promuovere la tua attività ed acquistare spazi pubblicitari sul nostro portale scrivici all’indirizzo email adv@restodelcalcio.com.
Uffici aperti dal Lunedì alla Domenica: 09:00am alle 20:00pm
I nostri giornalisti

LUIGI LANGELLOTTI
Nato a Castellammare di Stabia il 3 Aprile 1987, iscritto dal 2013 all’Ordine Nazionale dei Giornalisti tessera n° 153562. Cresciuto a calcio e NBA, ho iniziato neppure diciottenne a scrivere per divertimento, nel 2009 un corso a cui ho partecipato quasi per caso mi ha permesso di collaborare con professionisti come Gifuni di Radio Marte, il grandissimo e indimenticabile Carlo Iuliano, un po burbero e preciso come me, ma in fondo un buono vero che mi ha insegnato a vivere da giornalista. Terminata questa esperienza ho iniziato a collaborare con la Juve Stabia, nell’anno in cui le vespe hanno conquistato una storica promozione in B dopo 60 anni. Una crescita costante tra ufficio stampa, web tv, campo e match programme negli anni in cui le vespe hanno calcato i campi della cadetteria. Nel 2013 termina l’esperienza con le vespe e arriva la chiamata del network IamCALCIO per il quale ho collaborato da supervisor della sezione di Napoli fino a metà 2018, in questi anni ho ampliato il mio bagaglio di conoscenze del calcio minore a dismisura. Ho deciso di creare Il resto del calcio, progetto made in Italy in cui poter esprimere tutto me stesso e mettere a frutto quel che ho imparato, assieme a due amici prima che colleghi e professionisti. Credo che calcio sia una cosa seria… e il giornalismo pure.

GIUSEPPE AMATO
Nato a Castellammare di Stabia nel 1995 e appassionato di calcio da sempre, muove i primi passi nel mondo del giornalismo sportivo all’età di 15 anni, instaurando la prima esperienza da redattore con la testata online Reportweb, della quale diventa il redattore capo della sezione sportiva nel corso dei tre anni di collaborazione. Nel gennaio del 2014, all’età di 18 anni, consegue il titolo di giornalista pubblicista presso l’Ordine dei Giornalisti della Campania, risultando tra i più giovani iscritti nell’albo a livello nazionale. Nel settembre del 2014 entra a far parte dell’Ufficio Stampa della S.S. Juve Stabia, squadra di calcio professionistica militante nel campionato nazionale di Serie C. Nel corso degli oltre quattro anni di esperienza professionale presso il club stabiese, riceve con i suoi colleghi il premio per la “migliore gestione dei social del Girone C di Serie C per la stagione 2017-18” degli Italian Sports Award, gli Oscar del Calcio Italiano. A luglio 2018 sposa il progetto de Il Resto del Calcio, perseguendo con i suoi colleghi la mission di dare al calcio dilettantistico, a partire da quello campano, la massima visibilità con la professionalità delle serie maggiori, perché per la nostra redazione non esiste un calcio minore.