PORTICI (NA). Cammino sorprendente per il Portici 1906 di mister Chianese, i giovani biancazzurri giornata dopo giornata hanno conquistato sempre più consensi ed ora stazionano al sesto posto nel girone I di Serie D ad un solo punto dalla zona playoff. Un percorso importante confermato anche dai numeri, quattro vittorie nelle ultime cinque partite.

PAROLA AL GIOVANE BOMBER
La nostra redazione, in vista della sfida col Città di Messina, ha incontrato il giovane attaccante biancazzurro Ciro Coratella, con lui abbiamo analizzato il momento della squadra: “Siamo davvero un bel gruppo, dopo le prime partite di campionato dicevano che eravamo troppo giovani e che avremmo fatto fatica – sottolinea l’attaccante – nessuno si fidava di noi, la nostra giovane età sembrava un limite, ma col duro lavoro stiamo raccogliendo grosse soddisfazioni. Dal mercato poi sono arrivati due calciatori come Improta e Di Prisco che ci stanno dando una grossa mano – prosegue Coratella – siamo una bella squadra e nel girone di ritorno ci divertiremo“.
SOGNANDO I PRO
Tra presente e sogni futuri: “Sono soddisfatto del contributo che sto dando alla causa, ovviamente per un attaccante è importante fare gol, la mia speranza è di farne qualcuno in più. Futuro? L’obiettivo è di tornare a giocare nei professionisti, voglio fare ben col Portici per guadagnarmi una bella opportunità“.

SENZA PAURA E CON GRANDE FIDUCIA
Nel prossimo turno di campionato arriva il Città di Messina: “Noi come sempre proveremo a conquistare i tre punti, scenderemo in campo con la giusta cattiveria agonistica per vincere la partita. – dichiara Coratella – Sicuramente adesso chi ci incontra ha un pizzico di timore, il girone di ritorno sarà diverso e non siamo più la cenerentola del gruppo. – sottolinea il giovane attaccante – Sia in casa che in trasferta proviamo a fare “casino” dappertutto, non abbiamo paura di nessuno e chi va in panchina spesso da un contributo più importante di chi scende in campo“.

TIFOSI L’UOMO IN PIU’
Chiusura sui tifosi biancazzurri: “Oltre alla grande coesione del nostro gruppo, credo che i risultati siano anche merito del supporto dei nostri tifosi. Ci seguono dappertutto e non fanno mai mancare il loro sostegno, nonostante le difficoltà li sentiamo sempre vicini e le vittorie sono anche merito loro“.