SANT’AGATA DE’ GOTI (BN). Momento delicato per il paese, l’emergenza Coronavirus ormai va avanti da oltre un mese. Il lockdown generale stabilito dal Governo per contenere il contagio, dal punto di vista sanitario poco a poco sta ottenendo gli effetti sperati ma economicamente le difficoltà della popolazione si moltiplicano giorno dopo giorno.
BENI PER I PIU’ BISOGNOSI
In attesa che arrivino i primi aiuti stabiliti dagli ultimi DPCM, numerose le iniziative benefiche in favore dei più bisognosi. In Campania, precisamente nel Sannio, anche la società sportiva Virtus Goti 97 ha deciso di allungare la mano verso il prossimo. Il club di Carfora, a partire dalla Presidentessa Dolores Simeone passando per tutti i soci e staff, aiuterà dunque le famiglie più bisognose acquistando beni di prima necessità. Questi ultimi saranno consegnati all’amministrazione comunale, che a sua volta provvederà alla distribuzione.
PASSA UN UOVO DI PASQUA
Ulteriore gesto di solidarietà poi da parte della Scuola Calcio Virtus Goti 97, lo staff tecnico del settore giovanile ha lanciato l’iniziativa “Passa un uovo di Pasqua” per regalare un sorriso ai bambini delle famiglie meno abbienti che non potranno permetterselo. La società informa inoltre che tutti i bambini che vogliono partecipare all’iniziativa sul territorio, possono recarsi presso i supermercati a loro più vicini e dopo aver comprato l’uovo di Pasqua lo lasciano alla cassa riferendo che si tratta dell’iniziativa della Virtus Goti. In seguito poi i bambini in questione, magari attraverso i genitori, comunicano la cosa alla pagina facebook della società o tramite messaggio whatsapp, la società provvederà poi al ritiro delle uova e le farà recapitare ai diretti interessati. Iniziativa valida fino al 7 aprile.