Sale il numero di contagiati in Spagna, dopo uno scetticismo iniziale anche la penisola iberica poco a poco sta toccando con mano gli effetti del Covid-19. Una situazione che ha spinto in giornata la RFER (Federazione Spagnola ndr) a rinviare la finale di Coppa del Re tra Real Sociedad e Athletic Bilbao dal 16 aprile a, verosimilmente, fine maggio.
LA SPAGNA SI ADEGUA
Potrebbe essere però soltanto il primo passo, potrebbero infatti saltare anche i prossimi due turni della Liga e della Segunda Division, mentre i dilettanti sono già fermi da qualche giorno. Il Barcellona inoltre, in attesa di capire se la partita a porte chiuse contro il Napoli sarà disputata o meno, gli azzurri potrebbe subire la stessa sorte della Roma in Europa League (gara rinviata a causa del divieto del governo spagnolo di voli dall’Italia ndr), ferma per due settimane tutta l’attività del proprio settore giovanile, la Masia.
STOP IN SUD AMERICA, IN EUROPA ORA…
Nel frattempo giungono notizie anche dall’Argentina, dove a causa del coronavirus tutto lo sport è stato fermato fino al termine del mese corrente. In Francia invece fino al 15 aprile gare a porte chiuse, ma se i contagi dovesse crescere come accaduto nelle ultime ore, non sono da escludere provvedimenti ancor più restrittivi in altri paesi europei.
Commenta questo post