Ieri sera la Corte Sportiva d’Appello Territoriale ha portato buone nuove per la Frattese (Eccellenza A) e Giffonese (Promozione D), ridotte infatti le squalifiche di Costanzo e Guadagno come di seguito riportato:
Reclamo COSTANZO CLAUDIO (tesserato Casalnuovo Frattese) in riferimento al C.U. n.55 del 8/11/2018 – Gara: Casalnuovo Frattese / San Giorgio 1926 del 04/11/2018. Campionato Eccellenza.
La Corte Sportiva di Appello Territoriale, letto il reclamo, visti gli atti ufficiali, sentita nella persona del suo rappresentante, la società, che aveva presentato rituale richiesta di audizione, rileva che lo stesso va parzialmente accolto. Invero, tenuto conto della dinamica dei fatti come riportati del rapporto del direttore di gara e dello stesso ricorso del reclamante, si ritiene eccessiva la sanzione inflitta dal Giudice Sportivo Territoriale e pertanto lo stesso va ridotto per motivi equitativi. P.Q.M. la Corte Sportiva di Appello Territoriale
DELIBERA
di ridurre la sanzione inflitta dal G.S.T. a due (2) giornate di squalifica effettive; restituire la tassa reclamo già versata.
Reclamo GIFFONESE in riferimento al C.U. n.52 del 2/11/2018 – Gara: Salernum Baronissi / Giffonese del 27/10/2018. Campionato Promozione.
La Corte Sportiva di Appello Territoriale, letto il reclamo, visti gli atti ufficiali, rileva che lo stesso va parzialmente accolto. Invero, come risulta dal referto del direttore di gara, il comportamento del calciatore Guadagno Bartolomeo non è stato né violento, né offensivo verso lo stesso direttore di gara, sostanziandosi invece nell’entrare sul terreno di gioco, mostrare a gesti di dover prendere dei provvedimenti disciplinare e con toni e modi esagerati invitava l’arbitro ad estrarre il cartellino P.Q.M. la Corte Sportiva di Appello Territoriale
DELIBERA
di ridurre la sanzione inflitta dal G.S.T. a carico del calciatore Guadagno Bartolomeo a due (2) giornate di squalifica; nulla per la tassa non versata.