Allo Stadio “San Vito-Marulla” in scena la seconda giornata del campionato di Serie B, tra i padroni di casa del Cosenza e la Salernitana.
Nel turno d’esordio del torneo, pari a reti bianchi per i lupi nel derby calabrese con il Crotone, mentre è stato più che positivo l’esordio dei granata, che hanno vinto per 3-1 all’Arechi contro il Pescara. La prima chance arriva al 5′ per i locali, con Carretta che impegna Micai su punizione.
Salernitana che non riesce a pervenire al tiro e Micai ancora prezioso questa volta al 27′, bravo a disinnescare la conclusione insidiosa di Pierini. Cosenza che insiste e al 40′ Guccini sfiora lo specchio della porta per un soffio.
Nella ripresa pronti via e, dopo una prima frazione senza sussulti, la Salernitana passa in vantaggio al 2′ con la rete di Firenze, che concretizza l’assistenza di Cicerelli. Altra grande chance pochi minuti dopo con Jallow che solo davanti alla porta non riesce incredibilmente a far gol. Ma il Cosenza sfiora incredibilmente per due volte il pari al 30′, con la doppia traversa colpita prima da Bruccini e poi da Carretta.
Cosenza che insiste e al 35′ è il piede di Migliorini a impedire alla conclusione di Pierini di terminare in rete. L’assedio calabrese proseguirà fino all’ultimo minuto di recupero, ma i campani reggono e portano a casa una preziosissima seconda vittoria consecutiva.
Commenta questo post