Grandi manovre per il Crotone che, dopo la retrocessione in Serie C, punta chiaramente a un celere ritorno in B.
Il club calabrese ha infatti ufficializzato il rinnovo dell’esperto difensore centrale Vladimir Golemic e l’acquisizione a titolo definivo dal Padova dell’esterno offensivo Cosimo Chiricò, entrambi classe 1991. Per quanto riguarda Golemic, che nella passata stagione si è diviso tra la massima serie greca, collezionando 9 presenze e un gol in campionato con il PAS Lamia, e i rossoblù, con i quali ha collezionato da gennaio 17 presenze e 2 gol in Serie B, è arrivato il corposo rinnovo fino al 2026 del contratto che sarebbe scaduto proprio domani. Complessivamente, il centrale difensivo serbo ha totalizzato in carriera 30 presenze e 2 gol nella nostra Serie A, 69 presenze e 5 gol in Serie B, 67 presenze e un gol nella massima divisione svizzera e 46 presenze e 6 gol nel massimo campionato serbo, tra le principali esperienze.
Per quanto riguarda Cosimo Chiricò, l’esterno destro di piede mancino arriva da un’ottima stagione in Serie C con la maglia del Padova, nel corso della quale ha totalizzato 37 presenze e 11 reti nel Girone A di Serie C, oltre a 2 reti in 6 presenze nei Play Off, per un totale di 13 reti in 43 gare disputate, oltre a diversi assist e a una rete siglata in Coppa Italia Serie C, competizione vinta proprio dai biancoscudati. In carriera, Chiricò ha collezionato 53 presenze e 4 reti in Serie B, mentre in Serie C ha siglato 52 gol in 259 apparizioni, di cui 6 reti in 24 gare valevoli per i Play Off, e vanta la vittoria di tre campionati di Serie C (Monza, Girone A 2019/20; Foggia, Girone C 2016/17; Ascoli, Girone B 2014/15), oltre a una promozione in Serie B con il Lanciano tramite i Play Off nella stagione 2011/12. Un calciatore capace di fare la differenza in Lega Pro, che si lega al Crotone per con un contratto triennale.
Di seguito l’annuncio ufficiale della società rossoblù:
Il Football Club Crotone comunica la conclusione di due importanti operazioni: Vladimir Golemic rinnova fino al 2026, Cosimo Chiricò arriva a titolo definitivo dal Padova Calcio.
La storia d’amore del difensore serbo e la maglia rossoblù continua: il contratto di Golemic, in scadenza al 30 giugno 2022, è stato infatti prolungato per altre 4 stagioni. Vladimir, che ha indossato la maglia rossoblù già in 104 occasioni, è grinta e passione, cuore e testa. Il nuovo capitano rossoblù è il simbolo del DNA rossoblù… da oggi ancora di più!
Brindisino di Mesagne, terra che gli ha dato i natali il 5 ottobre 1991, Chiricò è un giocatore esperto della categoria dove ha trionfato per tre volte con le maglie di Ascoli, Foggia e Monza. Nell’ultima stagione ha indossato la casacca del Padova realizzando 13 reti tra campionato e playoff. Fantasia e dribbling per il funambolo pugliese che è dotato anche di un gran tiro dalla distanza, con il mancino, che gli ha permesso di siglare gol spettacolari. Cosimo ha sottoscritto un contratto triennale ed è carichissimo per la nuova avventura. Benvenuto Mino!
Golemic e Chiricò ph F.C. Crotone
Commenta questo post