MUGNANO DI NAPOLI (NA). Protagonista nella vittoria odierna del Savoia contro l’Altamura, il centrocampista Stefano Costantino è subentrato nella ripresa ed al 97′ ha sigillato il risultato siglando la rete del tre a zero su assist di Ortiz.
IL LAVORO PAGA SEMPRE
A fine gara il classe ’87 ha analizzato la prestazione della sua squadra: “In primis colgo l’occasione per ringraziare la società che ha avuto tanta fiducia in me e a dicembre mi ha richiamato. – ammette il mediano biancoscudato – Mi hanno rivoluto fortemente a Torre Annunziata, ed oggi sono contento perchè da subentrante ho dato una mano alla squadra in un momento difficile. Sono contento d’essere entrato in campo nel modo giusto, poi è arrivato anche il gol, diciamo che oggi per me è l’esempio lampante che quando un calciatore lavora a testa bassa prima o poi i frutti arrivano”.

GIOIA BIANCOSCUDATA
Mister Campilongo è apparso fiducioso in vista dei playoff: “Ci aveva chiesto sette punti in tre gare, ne sono arrivati nove, sicuramente siamo felicissimi perchè stiamo lavorando con grande spirito di sacrificio e i risultati si vedono. La società non si fa mancare nulla, lavoriamo nelle migliori condizioni, poi c’è un diesse che ogni giorno porta al campo d’allenamento positività e carisma“.

VITTORIA PESANTE
Battuto in maniera netta l’Altamura, ormai fuori dai playoff: “Oggi abbiamo superato una squadra importante, costruita per centrare i playoff. Questa vittoria li estromette dal discorso playoff, noi invece possiamo credere fortemente nella fase post campionato perchè ci arriviamo da protagonisti e con la voglia di giocarcela fino in fondo“.
DATECI IL TARANTO
Sulla possibile avversaria ai playoff: “Personalmente credo che la gara contro il Taranto sia stata indimenticabile, una partita pazzesca davanti a diecimila persone. Abbiamo perso con un gol allo scadere in fuorigioco ma queste sono le sfide che sogniamo e che vogliamo. Magari andare a Taranto e vincere può essere il coronamento di un’annata fantastica. Abbiamo affrontato tante difficoltà e la lontananza dal Giraud si è fatta sentire. La squadra è coesa, vogliamo portare questa società nelle categorie che merita, il Savoia mi auguro possa arrivare più in alto possibile“.

ALLA PARI CON TUTTI MA…
Chiosa finale sul percorso della squadra, con un pizzico di rammarico: “Taranto e Cerignola sono state costruite per vincere il campionato, oggi dovrebbero stare in vetta e invece c’è il Picerno, sorpresa che comunque nel complesso è davvero un’ottima squadra. – conclude il centrocampista – Il Savoia quest’anno è stato costruito in maniera intelligente, possiamo dar fastidio veramente a tutti. Nelle ultime gare poi abbiamo ritrovato quella giusta cattiveria che, se avessimo avuto nel momento più difficile, forse c’avrebbe consentito oggi d’avere almeno dieci punti in più in classifica“.